Sono aperte le iscrizioni al Corso gratuito di informatica, finanziato dal Programma Garanzia Giovani fase II a favore dell’occupazione giovanile, che riduce le distanze con il mercato del lavoro attraverso misure operative per i residenti nelle Regioni meno sviluppate e in transizione come la Sicilia.
Grazie al programma, si sono avviati percorsi formativi, iniziative e incentivi per offrire un’opportunità concreta ed efficace di orientamento e inserimento al lavoro.
Il corso, che prevede 50 ore di formazione, è preparatorio all’esame per la Certificazione PEKIT EXPERT, ed è rivolto a NEET dai 18 ai 29 anni ovvero giovani non impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo e NON NEET dai 18 ai 35, che vogliono acquisire competenze informatiche.
I requisiti:
- Giovani disoccupati dai 18 ai 29 anni (NEET) o dai 18 ai 35 anni non compiuti (NON NEET)
- Essere residente in una delle Regioni Previste da Garanzia Giovani
- Non deve avere già usufruito di una misura del primo Garanzia Giovani
- Deve avere sottoscritto il Patto di Servizio presso il CPI competente.
Per iscriversi al corso:
- Registrarsi al portale https://silavora.it/ (necessaria la SPID)
- Aderire al Programma Garanzia Giovani
- Entro 60 giorni il CPI contatterà la persona per il colloquio di orientamento. Durante il colloquio presso il CPI chiederanno a quale Misura vorrà partecipare, deve indicare la “Mis. 2A Formazione – Corso di Informatica” indicando Aproca come soggetto promotore.
- Dopo il colloquio di orientamento presso il CPL, arriva ad Aproca una e-mail di assegnazione e la segreteria o l’APL contatteranno l’utente per la presa in carico (in cui saranno spiegate le modalità e i tempi di erogazione del corso).
Certificare le proprie conoscenze nel settore informatico arricchisce il Curriculum Vitae e consente l’inserimento veloce nel mondo del lavoro. Dimostrare le proprie competenze attraverso le certificazioni permette di presentarsi in modo qualificato in ambito lavorativo.
Scoprite di più su PEKIT EXPERT.
Affrettatevi! I posti sono limitati.
Per informazioni e iscrizioni contattate la nostra segreteria allo 091 6256156.