Il catalogo di Aproca dei corsi gratuiti Avviso 7/2023 su Palermo e Caccamo

A Palermo e Caccamo corsi di formazione nelle aree servizi alla persona, commerciali, meccanica impianti e costruzioni, turismo e sport e cultura informazione e tecnologie informatiche

Il Dipartimento della formazione professionale dell’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale della Regione Siciliana promuove i corsi dell’Avviso n.7 2023 PR FSE+ Sicilia 2021/2027.
L’obbiettivo è quello di promuovere l’apprendimento permanente, in particolare le opportunità di miglioramento del livello delle competenze e di riqualificazione flessibili per tutti, tenendo conto delle competenze imprenditoriali e digitali, anticipando meglio il cambiamento e le nuove competenze richieste sulla base delle esigenze del mercato del lavoro, facilitando il riorientamento professionale e promuovendo la mobilità professionale.

A chi è rivolto il corso?

I percorsi formativi del Catalogo sono rivolti a persone non occupate, pertanto ai disoccupati, inoccupati e inattivi.
Al momento della domanda per la partecipazione al percorso formativo, i destinatari devono possedere i seguenti requisiti:

  • essere residenti o domiciliati in Sicilia;
  • essere in età lavorativa;
  • i destinatari minorenni devono aver assolto il previsto obbligo di istruzione;
  • avere il titolo di studio minimo richiesto per la tipologia di percorso formativo da attivare.

In caso di cittadino non comunitario, è richiesto il possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità.

Indennità di frequenza

Agli allievi in possesso dei requisiti richiesti dall’Avviso, che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore di formazione previste con esclusione dei moduli formativi aggiuntivi, è riconosciuta un’indennità di frequenza giornaliera pari a 5,00 euro. I destinatari non possono partecipare a più percorsi formativi contemporaneamente. Di conseguenza, se un destinatario risulta iscritto ad un corso non potrà iscriversi ad altro corso finché non completa il precedente. I destinatari dell’Avviso non possono fruire di altre agevolazioni finanziarie sulla stessa tipologia di sevizio/i previsto/i dallo stesso.

Scopri il catalogo di Aproca!

Come iscriversi?

Per iscriversi è necessario scaricare il bando, leggere i prerequisiti necessari e compilare il modulo in allegato da consegnare, insieme alla documentazione richiesta:

  • a mano, presso la Segreteria dell’Ente Aproca, in via Marchese di Villabianca 70;
  • via mail all’indirizzo segreteria@enteaproca.it.

Per qualsiasi informazione o per ricevere aiuto nelle procedure di iscrizione contattare la nostra Segreteria al numero 091 6256156 

Condivisi questo articolo!