A Palermo, il Corso per diventare Esperto/a in progettazione di Fondi Interprofessionali

La figura di Esperto/a in Fondi Interprofessionali è oggi molto richiesta nel mercato del lavoro. Questo perché tali fondi rappresentano oggi la principale fonte di finanziamento per la formazione delle imprese italiane.

 

Cosa sono i Fondi Interprofessionali? Sono organismi di natura associativa, promossi dalle organizzazioni sindacali, istituiti per finanziare interventi di formazione continua di lavoratrici e lavoratori delle aziende che scelgono di aderirvi. Le aziende possono aderire ad un fondo senza sostenere alcun costo e beneficiare dei finanziamenti presentando proposte per la realizzazione di percorsi di qualificazione e riqualificazione delle competenze dei propri dipendenti.

 

Oggi, più che mai, sempre più aziende interessate alla formazione delle proprie risorse hanno necessità di professionalità specifiche capaci di leggere i fabbisogni formativi, individuare il Fondo più adatto, compiere le necessarie valutazioni, elaborare proposte progettuali in linea con i criteri del Fondo prescelto.

 

Alla formazione di tali professionalità, Aproca dedica il corso di formazione per Esperto/a in Progettazione fondi interprofessionali, finanziato nell’ambito dell’Avviso 33/2019 dell’Assessorato Regionale dell’Istruzione e Formazione Professionale e rivolto all’acquisizione di competenze altamente spendibili sul mercato del lavoro, all’interno di imprese e organizzazioni o come libero professionista.

 

Quanto dura il corso?
• 300 ore di attività teorico-pratiche in aula
• 240 ore di tirocinio presso organizzazioni del territorio.

 

A chi è rivolto?
Giovani o adulti disoccupati e persone in stato di non occupazione, residenti in Sicilia e in possesso del Diploma di scuola secondaria superiore.

La partecipazione al corso è gratuita e la frequenza è obbligatoria.

 

Per informazioni sui requisiti di accesso, sulle modalità di iscrizione e sui contenuti dei singoli percorsi formativi potrete contattare la nostra segreteria allo 0916256156, o inviare una mail a info@enteaproca.it. oppure recarvi presso la nostra sede in via Marchese di Villabianca n. 70 a Palermo, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Condivisi questo articolo!